Strumento per trasferire facilmente file tra dispositivi
Trasferire file da un dispositivo all'altro può essere una seccatura. USB, bluetooth, e-mail... I metodi non mancano, ma la maggior parte di essi è appunto una scocciatura. Fortunatamente, scaricando il file APK di questa app, potremo inviare file tra dispositivi in modo semplice e veloce. E senza cavi.
Come inviare file tra dispositivi senza cavi e senza problemi
Snapdrop è un pratico strumento open source che serve per inviare e ricevere file tra dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi. Inoltre, consente di inviare messaggi tenendo il dito premuto sulla schermata principale.
In altre parole, questa app ci aiuta a trasferire file tra dispositivi mobili o tra uno smartphone Android e un PC. Ma come funziona? Beh, in realtà il sistema è abbastanza semplice, perché basta toccare l'icona del dispositivo di destinazione per aprire il file manager. Da qui si seleziona il file che si desidera inviare e il gioco è fatto.
Il modo più semplice per trasferire file tra dispositivi.
Uno dei vantaggi di questa app è che funziona solo in modalità locale e, inoltre, identifica i dispositivi con pseudonimi, quindi il software è piuttosto sicuro. E sì, è anche gratis, nel caso te lo stessi chiedendo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto