Snapdrop Android

1.10.1
gratis APK 5 2 Malavida Safety First Sicurezza verificata

Snapdrop è una semplicissima applicazione per dispositivi Android che ci permette di scambiare facilmente file tra dispositivi con un semplice tocco

Pubblicità

Strumento per trasferire facilmente file tra dispositivi

25 maggio 2022
7 / 10

Trasferire file da un dispositivo all'altro può essere una seccatura. USB, bluetooth, e-mail... I metodi non mancano, ma la maggior parte di essi è appunto una scocciatura. Fortunatamente, scaricando il file APK di questa app, potremo inviare file tra dispositivi in modo semplice e veloce. E senza cavi.

Come inviare file tra dispositivi senza cavi e senza problemi

Snapdrop è un pratico strumento open source che serve per inviare e ricevere file tra dispositivi collegati alla stessa rete Wi-Fi. Inoltre, consente di inviare messaggi tenendo il dito premuto sulla schermata principale.

In altre parole, questa app ci aiuta a trasferire file tra dispositivi mobili o tra uno smartphone Android e un PC. Ma come funziona? Beh, in realtà il sistema è abbastanza semplice, perché basta toccare l'icona del dispositivo di destinazione per aprire il file manager. Da qui si seleziona il file che si desidera inviare e il gioco è fatto.

Il modo più semplice per trasferire file tra dispositivi.

Uno dei vantaggi di questa app è che funziona solo in modalità locale e, inoltre, identifica i dispositivi con pseudonimi, quindi il software è piuttosto sicuro. E sì, è anche gratis, nel caso te lo stessi chiedendo.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Almudena Galán

Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche